polgiust-ntp
polgiust-ntp

Egregio Signor Provveditore
Questa Segreteria Regionale, intende sollevare quella che è la mala gestione del N. T. P di Sassari Bancali. Non passano giorni che i colleghi operanti all’interno della struttura ci palesino le innumerevoli contraddizioni sulla gestione del personale del N. T. P Locale in forza all’Istituto.

A quanto ci riferiscono si continua, nella copertura dei piantonamenti, attualmente tre di cui uno in 41 BIS, ad impiegare personale dei vari reparti dell’Istituto.
In data 12.07.2022 veniva inviata nota Pro. 002/SRS/2022 ove si evidenziavano le gravi anomalie dei medesimi piantonamenti andando a richiedere ispezione da parte del suo ufficio tramite U. S. T per anomalie su un piantonamento svolto da un solo agente e, un altro agente, in altro turno ricopriva due posti di servizio dislocati in piani diversi di cui uno in regime di 41 Bis, cosi come nota inviata in data 14.09.2022 pro. 003/SRS/2022 sempre per i piantonamenti ove il collega del turno notturno rientrava in sede ben oltre il suo orario di servizio e precisamente 00.00/06.00 sino alle ore 10.15 della mattina.
Quello che questa Segreteria Regionale si chiede e, perché non si riesce a impiegare il personale addetto a tale mansione, anche in ragione del poco lavoro dell’ufficio scorte, riportato dai colleghi e da noi trascritto, ma si deve sempre e comunque impiegare il personale dei vari reparti andando a minare la sicurezza dell’Istituto, perché il personale del N. T. P invece di ricoprire i posti di loro competenza vengano impiegati in qualità di rappresentanza come in un turno di 18.00/24.00 addetto N. T. P preposto al piantonamento 41 Bis come da MO.14, sostituito, su ordine non si sa di chi, con altro operatore di altro settore, per recarsi in servizio di rappresentanza.
Per quale motivo i colleghi, operanti all’interno dell’Istituto, vengono richiamati in servizio dal riposo, come da programmato e senza che agli stessi gli venga riconosciuta l’indennità di compensazione ( vedesi nota Pro. 034/SRS/2022 del 22.09.2022 riconoscimento indennità di compensazione ) e non vengano altresì richiamati dal riposo gli operatori del N.T. P per i vari piantonamenti??
Ben vengano questi tipo di servizi per l’immagine del corpo, ma bisogna rammentare che prima vengono i compiti istituzionali come i piantonamenti, attualmente tre in quel di Sassari Bancali di cui uno ripetiamo in regime di 41 BIS e, subito dopo i compiti di visibilità del corpo.
Come Segreteria Regionale auspichiamo che il Suo Ufficio prenda in considerazione quanto da noi riportato, per far si che una volta per tutte il N. T. P si faccia carico dei piantonamenti, che gli operatori dei vari reparti interni diano una mano solo ed esclusivamente in mancanza di personale N. T. P impiegato nelle varie traduzioni e non in altri compiti di minore rilevanza.

In attesa di riscontro si coglie l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *