Giungono a questa O.S. continue lamentele da parte del personale operante presso la Casa Circondariale di Barcellona Pozzo di Gotto ai quali a seguito di irregolare richiesta di fruizione dei permessi studio già concessi con provvedimenti della direzione si ricevono dinieghi e mancate autorizzazioni alla fruizione dei singoli permessi studio programmati per il mese di maggio.

Tra le motivazioni addotte risulta essere stata fornita la giustificazione che la direzione già consente turni di servizio agevolati e per tale motivo si ritiene, a parere della scrivente Confederazione, che sia ingiustificato il diniego alla fruizione dei permessi studio richiesti.
Si apprende altresì che ad altre unità sono stati negati i permessi studio per la discussione della tesi utili per la preparazione della ultima fase per il conseguimento della laurea.

Si ritiene opportuno il Suo intervento affinché si ponga fine al mancato rispetto, da parte della Direzione che legge per conoscenza, delle indicazioni contenute nelle circolari vigenti che regolano la materia dei permessi studio e dipendenti dalla Polizia Penitenziaria.

Si resta in attesa di urgente riscontro e si porgono distinti saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *