Con la presente la scrivente Segreteria Generale, sollecita la S.V. al fine di dare seguito alla nota prot. n. 39/2022/SG del 01/08/2022 dove si segnalava l’assegnazione tramite provvedimenti provvisori di personale di Polizia in molteplici posti di servizio.
Innanzitutto siamo curiosi di sapere le motivazioni per la quale non si è provveduto all’affissione delle graduatorie Provvisorie/definitive dell’interpello generale emanato nello scorso semestre. A tal riguardo pensiamo che vi sia una sorte di maledizione al disopra di questo interpello, iniziando dall’ingiustificato ritardo nell’emanazione all’odierno silenzio e mistero delle graduatorie. In verità si è data priorità all’affissione della graduatoria del Bar/spaccio ma oltre quello non è stata avviata nessuna assegnazione in sostituzione di chi in precedenza venne inserito in via provvisoria.
Purtroppo anche oggi ci ritroviamo a dover trattare un argomento che da parte nostra è di facile risoluzione…semplicemente sarebbe più razionale l’osservanza del P.I.L firmato nel 2019, invece si continua a ricorrere in provvedimenti dell’ultimo minuto a risposta delle continue criticità nei vari settori d’istituto accontentando probabilmente le numerose richieste di comodo che Le vengono prospettate.
Ricordiamo che nel recente passato questa Direzione, dopo le nostre segnalazioni, ha ritenuto opportuno ristabilire una situazione analoga che riguardava due Agenti inseriti nel settore N.T.P. scorte in via provvisoria ma anche in quel caso vennero applicate particolarità in quanto come loro sarebbero dovuti rientrare coloro i quali usufruivano della stessa agevolazione. Come si faceva rifermento alla nota, di cui oggi si richiede sollecito, chiediamo di dare seguito agli impegni relativi all’interpello generale con le relative sostituzioni del caso in tuti i posti di servizio sia quelli in rotazione che quelli emanati in via provvisoria per fa si che oltre a rispettare gli accordi Locali si dia il giusto rispetto a coloro i quali spendono il loro tempo nella compilazione di un interpello ed attendo l’eventuale chiamata.
Si precisa che non vi è alcun’attacco nei confronti di coloro i quali si ritrovano oggi assegnati in via provvisoria e neanche nei confronti di questa Direzione limitatamente per quanto di competenza.
Considerando l’ormai imminente e saputo cambio di gestione pensiamo sia adeguato prospettare una soluzione idonea.

In attesa di cortese riscontro si porgono distinti saluti.