Per quanto è dato sapere, sembrerebbe che nel prossimo mese di dicembre al personale di Polizia Penitenziaria in servizio presso il distaccamento del Nucleo TP di Barcellona P.G. non verranno corrisposte le competenze accessorie maturate nello scorso mese di ottobre (presenze, straordinari, notturni e festivi), come invece accadrà nelle restanti strutture penitenziarie.
Ciò creerebbe una gravissima disparità di trattamento, nonché un indiscutibile danno economico patito dal personale di Polizia Penitenziaria indicato in oggetto.
Senza voler in questa circostanza ricercare specifiche responsabilità di una così grave negligenza, quello che preme a questa Confederazione è l’individuazione di un’urgente soluzione che possa garantire al personale de quo gli emolumenti accessori in discussione, frutto del loro impegno e della loro dedizione alle attività Istituzionali.

Alle SS.LL., alle quali la presente è diretta, tanto si partecipa per i provvedimenti che ognuno per quanto di rispettiva competenza riterranno opportuno adottare.
Nel restare in attesa di urgentissimo riscontro si inviano distinti saluti.