trasferimentontp polgiust

Stanno giungendo numerose richieste di intervento da molti Poliziotti Penitenziari in servizio nei Nuclei Traduzioni e Piantonamenti in ordine allo stato delle caserme, per le quali verrebbe assicurata preventiva
disponibilità all’utilizzo dalle diverse Direzioni di Istituto penitenziario, che di fatto e per quanto è dato sapere non sembrano assolutamente conformi alla previsione della Tab. A del vigente Accordo Quadro.
Per ultimo, a solo titolo esemplificativo, si segnala quanto è emerso nel recentissimo passato presso la Casa Circondariale di Lecce dove gli alloggi assegnati sarebbero stati molto poco decorosi e molto distanti dal poter garantire una sistemazione decorosa. Giusto per fornire un esempio pratico fra tanti si possono evidenziare il tubo di scarico del climatizzatore sul bidet e l’assenza di un box doccia che provoca inevitabilmente acqua sul pavimento.
Per quanto sopra è auspicabile che tali circostanze non abbiamo più a ripetersi perché al personale di Polizia Penitenziaria impiegato, il più delle volte, in servizi di traduzioni di oltre 10 (dieci) ore di servizio è necessario fornire una soluzione alloggiativa decorosa, diversamente le Direzioni degli Istituti Penitenziari dovrebbero, ad onor del vero, certificare la non congruità degli alloggi.
Ciò posto, si chiede alla S.V. di voler sensibilizzare le articolazioni periferiche al fine di evitare che per il futuro chiunque fruisca, per motivi di servizio, degli alloggi possa trovare camere in aderenza alla Tab. A indicata in premessa.